VeriSM™ Essentials

obiettivi

competenza nei seguenti ambiti:

  • Come definire i principi della gestione dei servizi di un’organizzazione;
  • Come utilizzare le capacità organizzative, le tecnologie emergenti e una combinazione di pratiche di gestione per fornire valore;
  • Comprendere le basi del Service Management e prepararsi alla gestione dei servizi nell’era digitale.

caratteristiche esame

Modalità: Domande a scelta multipla
Numero di domande: 20
Punteggio minimo: 13/20
Libri consultabili: No
Tempo a disposizione: 30 minuti

Il corso rappresenta la prima giornata del corso completo di 2 giornate “VeriSM™ Foundation”. Sostenere con successo l’esame VeriSM™ Essentials permette di poter partecipare al successivo corso VeriSM™ Plus i cui contenuti corrispondono alla seconda giornata del corso VeriSM™ Foundation. Sostenere con successo anche l’esame VeriSM™ Plus in aggiunta all’esame VeriSM™ Essentials equivale ad ottenere la certificazione VeriSM™ Foundation.

Slide 4 - Verism box image

contenuti

  • The Service Organization:
    • Organizational context
    • Organizational governance
    • Digital transformation
  • Service Culture
    • Service Culture
  • People and organizational structure:
    • Organization structure
    • Service Management challenges
  • The VeriSM™ model:
    • The VeriSM™ model

partecipanti

Il corso si rivolge alle seguenti figure professionali:

  • Manager
  • Responsabili dei servizi
  • Dirigenti – che sono responsabili della delivery efficace del servizio
  • Professionisti in ambito IT
  • Chiunque faccia parte di un’organizzazione di servizi

prerequisiti

Nessuno.

durata: 1 giorno