VeriSM™ Essentials
obiettivi
competenza nei seguenti ambiti:
- Come definire i principi della gestione dei servizi di un’organizzazione;
- Come utilizzare le capacità organizzative, le tecnologie emergenti e una combinazione di pratiche di gestione per fornire valore;
- Comprendere le basi del Service Management e prepararsi alla gestione dei servizi nell’era digitale.
caratteristiche esame
Modalità: Domande a scelta multipla
Numero di domande: 20
Punteggio minimo: 13/20
Libri consultabili: No
Tempo a disposizione: 30 minuti
Il corso rappresenta la prima giornata del corso completo di 2 giornate “VeriSM™ Foundation”. Sostenere con successo l’esame VeriSM™ Essentials permette di poter partecipare al successivo corso VeriSM™ Plus i cui contenuti corrispondono alla seconda giornata del corso VeriSM™ Foundation. Sostenere con successo anche l’esame VeriSM™ Plus in aggiunta all’esame VeriSM™ Essentials equivale ad ottenere la certificazione VeriSM™ Foundation.

contenuti
- The Service Organization:
- Organizational context
- Organizational governance
- Digital transformation
- Service Culture
- Service Culture
- People and organizational structure:
- Organization structure
- Service Management challenges
- The VeriSM™ model:
- The VeriSM™ model
partecipanti
Il corso si rivolge alle seguenti figure professionali:
- Manager
- Responsabili dei servizi
- Dirigenti – che sono responsabili della delivery efficace del servizio
- Professionisti in ambito IT
- Chiunque faccia parte di un’organizzazione di servizi
prerequisiti
Nessuno.
