Móveo Srl, azienda leader nella Digital Transformation, da qualche anno attiva con un Polo Tecnologico nel comune di Cosenza, per rafforzare la propria presenza e offrire sempre più opportunità al territorio e ai giovani, vuole farsi promotore di iniziative volte a garantire un futuro professionale alle nuove generazioni nella propria terra. Per questo motivo, si ritiene fondamentale avviare un processo di collaborazione e condivisione con gli enti e le istituzioni locali. Per Móveo la crescita aziendale e lo sviluppo di un territorio dipendono dalla possibilità di creare nuove opportunità e promuovere le stesse in maniera tale da coinvolgere attivamente l’intero tessuto socio-economico locale.
A tal proposito, è nostra intenzione organizzare per la prima volta in Italia, dopo il successo delle cinque precedenti edizioni internazionali, e più segnatamente nella città da Lei rappresentata, l’evento convegnistico internazionale legato al mondo dell’Information and Communication Technology (ICT) denominato “ThinkTech“.
ThinkTech non è una conferenza ordinaria, al contrario, è un evento unico che si concentra sullo sviluppo dei giovani, sulle iniziative dei partner, nonché sulla formazione e sulla consulenza professionale nel mercato locale. Ha l’obiettivo di fungere da trait d’union tra i giovani e il mondo del lavoro.
L’evento si terrà al Castello Svevo il 27 ottobre, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, e sarà l’occasione per discutere, insieme alle più importanti realtà imprenditoriali internazionali del settore ICT e al mondo dell’Università e della Ricerca, delle opportunità formative e professionali da offrire al territorio e ai giovani.
Per agevolare il raggiungimento della location verrà messa a disposizione una Navetta Gratuita dalle 15:15 fino alle 16:00, con partenza dal Teatro Rendano fino al Castello Svevo.
Una ulteriore Navetta Gratuita verrà messa a disposizione con tratta singola alle ore 15:00 con partenza dalle pensiline dell’Università della Calabria con unico capolinea al Castello Svevo di Cosenza.