Itil® Intermediate Service Strategy

obiettivi

competenza nei seguenti ambiti:

  • Conoscenza di come i processi di Service Strategy interagiscono con gli altri processi del ciclo di vita del servizio
  • Identificazione di quali siano i sottoprocessi, le attività, i metodi e le funzioni utilizzate in ogni processo del Service Strategy
  • Misurazione delle performance del Service Strategy
  • Comprensione dei requisiti tecnologici e dell’implementazione nel supporto del Service Strategy
  • Quali siano le sfide, i fattori critici di successo ed i rischi associati al Service Strategy

caratteristiche esame

Modalità: Domande a scelta multipla basate su di uno scenario
Numero di domande: 8
Punteggio minimo: 70%
Libri consultabili: No
Tempo a disposizione: 90 minuti (120 se in inglese)

contenuti

  • Introduzione alla Service Strategy
  • Principi di Service Strategy
  • Processi di Service Strategy
  • Service Strategy, governance,
  • Organizzazione per la Service Strategy
  • Considerazioni tecnologiche
  • Implementare Service Strategy
  • Sfide, rischi e fattori critici di successo
  • Simulazione d’esame, verifica del risultato e discussione.
  • Esame finale di certificazione

partecipanti

Il corso si rivolge alle seguenti figure professionali:

  • CIO
  • CTO
  • manager
  • staff con funzione di controllo
  • responsabili di funzioni o di gruppi
  • analisti IT
  • architetti IT
  • consulenti IT
  • auditor IT
  • responsabili della sicurezza IT

prerequisiti

  • Certificazione Itil® Foundation
  • Per sostenere l’esame di certificazione Itil® Intermediate Service Strategy, è richiesto di aver maturato almeno due anni di esperienza nel settore IT
  • Partecipazione al corso «Itil® Intermediate Service Strategy” presso un centro ITIL accreditato

durata: 3 giorni