itil intermediate service design

obiettivi

competenza nei seguenti ambiti:

  • Conoscenza di come i processi di Service Design interagiscono con gli altri processi del ciclo di vita del servizio
  • Identificazione di quali siano i sotto-processi, le attività, i metodi e le funzioni utilizzate in ogni processo del Service Design
  • Misurazione delle performance del Service Design
  • Comprensione dei requisiti tecnologici e dell’implementazione nel supporto del Service Design
  • Quali siano le sfide, i fattori critici di successo ed i rischi associati al Service Design

caratteristiche esame

Modalità: Domande a scelta multipla basate su di uno scenario
Numero di domande: 8
Punteggio minimo: 70%
Libri consultabili: No
Tempo a disposizione: 90 minuti (120 se in inglese)

contenuti

  • Introduzione al Service Design
  • Introduzione al Service Design
  • Principi di Service Design
  • Processi di Service Design
  • Attività di Service Design legate alla tecnologia
  • Organizzazione per il Service Design
  • Considerazioni tecnologiche
  • Implementazione e miglioramenti nel Service Design
  • Sfide, rischi e fattori critici di successo
  • Simulazione d’esame, verifica del risultato e discussione
  • Esame finale di certificazione

partecipanti

Il corso si rivolge alle seguenti figure professionali:

  • CIO
  • CTO
  • manager
  • staff con funzione di controllo
  • responsabili di funzioni o di gruppi
  • analisti IT
  • architetti IT
  • consulenti IT
  • auditor IT
  • responsabili della sicurezza IT

prerequisiti

  • Certificazione Itil® Foundation
  • Per sostenere l’esame di certificazione Itil® Intermediate Service Design, è richiesto di aver maturato almeno due anni di esperienza nel settore IT
  • Partecipazione al corso “Itil® Intermediate Service Design” presso un centro ITIL accreditato.

durata: 3 giorni