móveo

móveo si fonda su una solida esperienza nell’ambito della organizzazione aziendale, dell’ICT e della gestione strategica delle risorse umane e del business. Puntiamo a costruire relazioni che portano i nostri clienti ad una crescita “equilibrata”, quella che passa attraverso un percorso di consapevolezza e non attraverso la forzatura della crescita “a tutti i costi”.

La nostra esperienza (e i nostri clienti) ci dice che le aziende più floride sono quelle che creano processi di “crescita sostenibile”, quel tipo di processi che parte dalla coscienza del proprio background, della cultura interna e dell’inevitabile chiamata del mercato a modelli di business sempre più ragionati.

Ed è proprio questa la chiave di volta di móveo: il passaggio ragionato, consapevole e strategico, da un modello di business, da un workflow, da una tradizione ad un’altra. Il tutto passando attraverso una struttura di processo costruttiva e non semplicemente focalizzata sul cambiamento ad ogni costo.

ecco perchè móveo è from strategy to delivery

Citando un sempre valido Albert Einstein: “Il pensiero è l’antenato di ogni azione”. Ecco perchè in móveo preferiamo concentrarci, innanzitutto, sul comprendere in profondità chi è l’azienda che ci troviamo di fronte, chi sono le persone e come è strutturata l’organizzazione attuale. Solo dal padroneggiare completamente questo modello di partenza si può crearne uno nuovo. Spesso, infatti, l’errore più commesso in ambito strategico è quello di pensare che, per meglio posizionarsi (o ri-posizionarsi) sul mercato si debba ricorrere a soluzioni di carattere tecnico o tecnologico. La verità è che queste soluzioni arrivano sempre dopo che si fa un buon lavoro con le persone, con i modelli organizzativi e con la governance in generale.

Le macchine, i software e la tecnologia, sono solo ed esclusivamente degli strumenti. Sono sempre le persone che fanno le scelte e fanno la differenza.